Skip to main content
Homepage
EN
Login/Register

Informazioni Show

Cosa fare se il tuo show è stato cancellato o posticipato

Cosa fare se il tuo show è stato cancellato o posticipato?

Abbiamo raccolto le principali casistiche e, in fondo alla pagina, troverai l'elenco completo di tutti gli show che hanno subito variazioni da marzo 2020 a oggi.

Qui sotto l'elenco completo degli show che hanno subito variazioni da marzo 2020 a oggi, con il loro attuale stato:

SHOW CANCELLATI

Se il tuo show è stato cancellato, avrai diritto al rimborso pari al valore del tuo acquisto. Il rimborso comprende il prezzo del biglietto e il diritto di prevendita. Sono esclusi costi di servizio delle biglietterie e eventuali costi aggiuntivi, come quello della spedizione.

Per ogni show cancellato è stata fissata all’atto dell’annuncio della cancellazione una data entro la quale è possibile chiedere il rimborso, assicurati di rispettarla.

Se uno show è cancellato, anche un eventuale voucher richiesto in precedenza potrà essere rimborsato (se non è ancora stato utilizzato).
Per esempio: uno show inizialmente previsto per il 2020 è stato posticipato al 2021. Successivamente lo show previsto per il 2021 è stato definitivamente cancellato. In quel caso potresti aver fatto richiesta di Voucher con la comunicazione del posticipo. Con la conferma della cancellazione dello show 2021, potrai richiedere il rimborso del voucher se ancora non era stato speso (neanche parzialmente).

Per ulteriori informazioni, controlla la tab dell'artista in questione, nella lista in fondo a questa pagina.

SHOW POSTICIPATI

Per gli show posticipati, tutti i biglietti precedentemente acquistati rimarranno validi per la nuova data.

Nella maggior parte dei casi non dovrai fare nulla: potrai entrare direttamente con il biglietto precedentemente acquistato a meno di diverse indicazioni sui singoli show.

Per ulteriori informazioni, controlla la tab dell'artista in questione, nella lista in fondo a questa pagina.

SHOW NON AVVENUTI / IN VIA DI RIPROGRAMMAZIONE

Ai sensi di quanto previsto dal D.L. 19 maggio 2020 n. 34 convertito con modificazioni dalla L. 17 luglio 2020 n. 77, come da ultimo modificato con il D.L. 21 maggio 2021 n. 69, dalla data originaria dello show l’organizzazione ha tempo 36 mesi per comunicare se questo verrà riprogrammato o definitivamente cancellato.

Per gli spettacoli quindi ancora in fase di riprogrammazione (per i quali non è stata annunciata la cancellazione ma ancora non è stata ancora fissata una nuova data), chiediamo a tutti gli acquirenti di conservare i propri biglietti in attesa di comunicazioni ufficiali.

Nel caso di riprogrammazione i biglietti acquistati rimarranno validi per la nuova data, a meno di diverse indicazioni sui singoli show.

Nel caso invece di cancellazione, i biglietti acquistati e gli eventuali voucher richiesti verranno rimborsati.

Per ulteriori informazioni, controlla la tab dell'artista in questione, nella lista in fondo a questa pagina.