Codice Etico e Modello 231

 

Ai sensi del D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 recante la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica” gli enti possono essere ritenuti responsabili, e di conseguenza sanzionati in via pecuniaria e/o interdittiva, in relazione a taluni reati commessi o tentati nell’interesse o a vantaggio degli stessi.

Live Nation Italia, sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione dell’attività, a tutela della propria posizione ed immagine e delle aspettative dei dipendenti, ha ritenuto conforme alle proprie politiche sociali procedere all’implementazione e all’attuazione di un modello di organizzazione, gestione e controllo ex D.Lgs. 231/2001 (di seguito il “Modello”).

In data 28 marzo 2012 il Consiglio di Amministrazione della società ha approvato una prima versione del Modello e nominato un Organismo di Vigilanza con il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello stesso. L’Organismo istituito è composto da tre membri: due componenti esterni, uno dei quali nominato Presidente, e uno interno alla società.   

In data 24 gennaio 2014 il Modello è stato aggiornato a seguito delle novità legislative e giurisprudenziali intervenute negli ultimi anni.

Attualmente il Modello risulta aggiornato alla L. 190/2012.

Unitamente al Modello Organizzativo, la società si è dotata di un Codice Etico, mutuato dalla casa madre Live Nation Entertainment, adeguandosi ai principi ed ai valori etici a cui tutti i dipendenti ed i collaboratori della società dovrebbero ispirarsi nell’esercizio della propria attività.



• Scarica il Modello 231

• Scarica il Codice Etico