Maggiori Informazioni

I Justice sono un gruppo electro francese composto da Gaspard Augé (nato il 21 Maggio 1979 a Besançon), e Xavier de Rosnay (nato il 2 Luglio 1982 a Seine et Marne). Sono uno dei maggiori gruppi di successo della Ed Banger Records, nonché anche la sua "punta di diamante", e il loro manager è il famoso Pedro Winters, meglio note come Busy P, già manager dei Daft Punk, e direttore della Ed Banger Records. Il loro stile e la loro immagine sono influenzati da una forte vena rock.

Il duo ha raggiunto il successo remixando pezzi di diversi artisti, tra cui: Simian, Britney Spears, N*E*R*D, Fatboy Slim e Daft Punk. Il primo singolo della band fu Waters of Nazareth, pubblicato nel settembre del 2005 ed in seguito campionato da diversi DJ come Erol Alkan, Tiga, 2 Many DJ's ed Ivan Smagghe. Il pezzo fu ripubblicato nel 2006 con diversi remix addizionali, inclusa anche nel videogioco pubblicato da Rockstar Games nel 2008: Grand Theft Auto IV. Nel frattempo i Justice continuarono a lavorare sui remix per Franz Ferdinand, Mystery Jets, Soulwax e Mr. Oizo.

I Justice vinsero il premio per il Miglior Video agli MTV Europe Music Awards 2006 per la canzone We Are Your Friends, remix di un pezzo dei Simian.

Il loro album di debutto, intitolato †, fu pubblicato dalla Ed Banger Records nel giugno 2007. L'album fino ad oggi ha venduto 800,000 copie, fu preceduto dall'EP D.A.N.C.E, uscito il 28 maggio, la cui title-track è dedicata a Michael Jackson, di cui i due sono grandi fans.

I Justice hanno preso parte all'edizione 2007 del Coachella festival, al Fuji Rock Festival a Niigata, al Primavera Sound Festival a Barcellona ed all'Hultsfred Festival di Hultsfred, in Svezia.

Il 24 novembre è uscito il loro primo DVD documentario che include un CD registrato dal vivo dal titolo A Cross the Universe. Il materiale del DVD è stato filmato durante le date statunitensi del tour mondiale della band, nel marzo 2008. Il 4 aprile 2011 é uscito il singolo Civilization, in esclusiva sull' iTunes Store come anticipazione del loro secondo album Audio, Video, Disco, in uscita il 24 ottobre 2011.

Generi

Altri eventi Live Nation