FAQs

[navigation/]

Biglietti disabili.

Per i nostri eventi in programma a Milano l'ingresso è gratuito per persona disabile e accompagnatore (è obbligatorio che l'accompagnatore sia maggiorenne), previo invio di una richiesta via email a francesca.simone@livenation.it, ove indicare nome e cognome della persona disabile, l'evento al quale si vuole partecipare, un recapito telefonico/mail e il certificato di invalidità o un documento equivalente (oscurare pure le parti sensibili, lasciando in evidenza la percentuale).

Diamo priorità alle attestazioni con percentuali del 100%.

La procedura di richiesta va ripetuta per ogni evento.

Il numero di posti è limitato e l'unico criterio in base al quale viene accettata o meno una richiesta è la data di invio della richiesta completa e la percentuale.

Comunicheremo quindi via mail, appena possibile, la conferma dell’accettazione della richiesta.

Consigliamo pertanto di seguirci su Facebook (www.facebook.com/livenation) e/o Twitter (@livenationit) in modo da ricevere comunicazione dei nostri eventi e poterci scrivere tempestivamente.

Vi ricordiamo che le richieste partono dall'annuncio dell'evento.

Alle Associazioni è richiesto l'invio di un massimo di quattro nominativi (con relativi accompagnatori) o un massimo di due nominativi (con relativi accompagnatori) in caso di eventi in luoghi a capienza ridotta.

Gli eventi all'aperto si tengono anche in caso di pioggia.

Gli eventi di Milano nei quali la disponibilità è già terminata, sono segnalati sulla relativa pagina evento del nostro sito tramite un messaggio informativo (in un riquadro blu) nella sezione superiore.

Per ulteriori informazioni e conferme:

Tel.: 02 53006.501 (dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:00)

e-mail: francesca.simone@livenation.it

 

Disabled access ticket
The promoter provides a space inside the area of the event for disabled (who need a carer and permanent assistance) and their carer – who must be of age – taking care to place this reserved area, when possible, near the emergency exits and in any case according to criteria aimed primarily to guarantee the safety and security of the carer who will take care of the disable for the duration of the show.
For each event, the promoter will reserve an adequate but necessarily limited number of seats for disabled and their carers.
The entrance to the place of the show and the positioning of the disabled in a sector other than the reserved area, will be considered as a free choice of the disable himself.
Disabled are advised to watch the show by positioning themselves in the reserved area, which can be booked, according to the procedure indicated below.
Booking procedure
 
For our events in Milan , disabled with the need of carers and constant assistance who wants to attend the event have to book a place in the reserved area, requesting the relative reserved place on the dedicated area sending an email to francesca.simone@livenation.it  from the announce date (please follow Live Nation Italia on Facebook Instagram and Twitter )with the indication of the date of the concert / event to which you want to attend, the documentation attesting the disability, a certified copy of disability, the degree of disability, the need of a carer and specifying whether the disable is able to walk or if there are problems with walking or if he moves in a wheelchair. The request procedure must be repeated for each show.
The place will be assigned giving priority to the highest degree of disability (we give priority to the certificates with percentages of 100%) and the need of a carer , according to the date of arrival of the reservation (choosing the one arrived first).

 

Momento migliore per acquistare i biglietti.

Quando parte la vendita dei biglietti di concerti molto attesi (U2, Rolling Stones, Vasco Rossi ecc.) centinaia, a volta migliaia, di utenti tentano contemporaneamente di acquistare i biglietti attraverso i canali di distribuzione. Come ogni merce a numero limitato, anche i biglietti vengono venduti fino al termine dei posti disponibili; e purtroppo in alcuni casi finiscono molto velocemente: se 500 fan comprano simultaneamente 4 biglietti ciascuno, 2.000 biglietti possono essere venduti in pochi secondi! Per la stessa ragione può succedere che i posti a sedere di un palazzetto da 18.000 presenze vengano esauriti in pochi minuti.

A volte il numero dei biglietti messi inizialmente in vendita è minore rispetto a quello che poi risulta essere il numero reale; questo perché spesso è impossibile determinare l'esatta capienza di un determinato spettacolo al momento dell'annuncio dello stesso. E' per questo motivo che, nonostante un evento risulti sold-out da mesi, vengano messi a disposizione nuovi biglietti qualche giorno o settimana prima dello stesso.

 

Acquisto di un numero limitato di biglietti.

Le prevendite prevedono spesso transazioni a numero limitato, per garantire al maggior numero di utenti di acquistare i biglietti per un determinato evento. Impedire di comprare una grande quantità di biglietti è un modo per scoraggiare i bagarini che ci ricaverebbero immensi guadagni senza nessun profitto per l’artista.

 

Problemi con l'ordine di biglietti online.

Se non inserisci i dettagli della carta di credito per il pagamento né l’indirizzo a cui spedire i biglietti, non ricevi la mail di conferma, per cui significa che l'ordine non è andato a buon fine.

 

Possibilità di rimborso di biglietto già acquistato.

Siamo spiacenti, ma le nostre biglietterie non possono sostituire, rimborsare o trasferire i biglietti a meno che lo spettacolo non sia stato cancellato. Questo è scritto nella polizza d’acquisto che hai firmato comprando il biglietto.

Tutte le vendite sono definitive tranne in caso di cancellazione o riorganizzazione del concerto o nel caso in cui la struttura venga chiusa a causa di imprevisti. Se ciò accade, sarai automaticamente avvisato circa le modalità di rimborso: per questo ad ogni transazione ti verrà chiesto un recapito.



Come iscriversi a livenation.it.

L’iscrizione a LiveNation.it è gratis e facile! Basta cliccare su "Il mio Live nation", in alto e destra in homepage, e registrarsi fornendo i dati richiesti.  

In questo modo riceverai regolarmente la newsletter con tutti gli aggiornamenti e i concerti in programma.

 

Significato di "Posto Non Numerato".

Il posto non numerato dà generalmente accesso alle zone di parterre in piedi e/o ai settori con posti a sedere senza posto assegnato che vengono quindi occupati in ordine di arrivo. Talvolta il biglietto con posto non numerato acquistato per un evento riporta la sezione, la fila e il numero del posto: in questo caso tali dettagli sono solo a scopo di inventario e non rispecchiano l’effettiva assegnazione dei posti.

Consigliamo a tutti gli utenti di prestare attenzione alle informazioni sullo spettacolo e i relativi biglietti al momento dell'acquisto.

Le tipologie dei posti e la divisione dei settori varia per ogni evento.



In caso di cancellazione di un evento.

Nel caso in cui un evento venga cancellato o posticipato, sarai prontamente notificato per iscritto o telefonicamente (in base al tipo di recapito che avrai lasciato al momento dell'acquisto), circa le modalità di rimborso del biglietto.

Nel caso di annullamento il biglietto verrà interamente rimborsato secondo le modalità comunicate; nel caso di posticipo il biglietto potrà essere valido per il nuovo concerto, a meno di diversa comunicazione.



Come scoprire di aver vinto un contest.

Devi essere sicuro che i dati che hai fornito siano aggiornati, preferibilmente un indirizzo e-mail e un numero telefonico valido per  contattarti con facilità.

Controlla i termini e le condizioni per conoscere la scadenza del concorso. La vincita ti sarà notificata alla scadenza o subito dopo la data di chiusura via e-mail o per telefono. Per favore nota che molti concorsi di LiveNation.it sono per grandi concerti  e ti sarà richiesto di rispondere velocemente in modo da poter organizzare in tempo il premio. Ti sarà nuovamente notificato via e-mail entro che giorno e ora dovrai confermare, prima che il premio venga riassegnato.

 

Problemi con l'e-mail di attivazione.

Per completare la registrazione al sito LiveNation.it devi necessariamente ricevere la mail di conferma e cliccare sul link che trovi per attivare l'iscrizione.

Se non hai ricevuto la mail, prova a controllare la cartella della posta indesiderata. E’ possibile che sia stata archiviata lì.

Il provider del servizio può avere rifiutato la tua e-mail.  Noi non possiamo evitare che ciò accada. In questo caso ti invitiamo a contattarci all'indirizzo info@livenation.it.