Rufus du Sol live a Bologna

Published 01 dicembre 2025

Share

Dopo il tour mondiale di grande successo, arrivano in Italia i RÜFÜS DU SOL con un unico appuntamento martedì 28 aprile 2026 all’Unipol Arena di Bologna. Il grande ritorno del trio elettronico australiano nel nostro paese dopo la data sold out al Parco della Musica Ennio Morricone - Cavea di Roma nel 2025.

Il trio elettronico RÜFÜS DU SOL, vincitore di un Grammy Award, annuncia oggi il suo più grande tour europeo da headliner mai realizzato, in programma per la primavera del 2026. 

Il ritorno della band in Europa segue una stagione di tour storica che li ha visti battere record in quattro continenti con il loro tour mondiale Inhale / Exhale. Questo nuovo capitolo porterà la band in otto delle più grandi location europee mai visitate finora.

A testimonianza della loro formidabile abilità come performer e innovatori nel panorama della musica elettronica dal vivo, il tour del 2026 si avvale del successo del loro rivoluzionario Inhale / Exhale World Tour, che ha venduto oltre 700.000 biglietti in Nord America, Sud America, Europa e Australia.

Questo autunno, i RÜFÜS DU SOL sono tornati in Australia per una dozzina di concerti sold out nelle arene, per poi portare il loro dinamismo in Sud America e in Europa.

Sulla scia di un decennio di trasformazioni in cui i RÜFÜS DU SOL sono passati dall'essere una band sperimentale emergente di Sydney a uno dei gruppi più importanti al mondo – uno dei rari gruppi elettronici dal vivo in grado di riempire gli stadi, essere headliner al Coachella e suonare al famigerato Circoloco Ibiza – il trio ha presentato il suo ambizioso quinto album INHALE/EXHALE. Scritto nel pieno di grandi cambiamenti personali e di un processo creativo completamente rinnovato, l'album vede la band attraversare con sicurezza la sua fase successiva, integrando le tecniche ipnotiche e i concetti artistici dei suoi primi dischi con riferimenti inaspettati e una nuova maturità. Il risultato: un progetto splendido, vasto e sincero, caratterizzato da campionamenti soul vintage, strumentali spaziosi e riferimenti alle spensierate tracce da discoteca della loro giovinezza.

I RÜFÜS DU SOL sono un trio elettronico vincitore di un Grammy Award formatosi a Sydney, in Australia, composto da Jon George, James Hunt e Tyrone Lindqvist, ad oggi sono tra gli artisti più apprezzati del genere sia in studio che dal vivo. Noti per la creazione di musica elettronica emozionante pensata per la pista da ballo, i RÜFÜS hanno pubblicato cinque album in studio, tra cui il loro ultimo lavoro Inhale / Exhale, che li ha portati in tour in 4 continenti, vendendo 700.000 biglietti in tutto il mondo. Jon George e James Hunt dei RÜFÜS hanno anche dato vita a un progetto parallelo come DJ, che è diventato uno dei più apprezzati nella scena. La band ha trasformato questo successo nella propria etichetta, Rose Avenue, e nel festival boutique Sundream, che si svolge a Tulum e a Baja, in Messico.

MEDIA PARTNER: Radio m2o, DJ Mag Italia

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 4 dicembre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 5 dicembre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.