Lany: live a Milano il 23 Maggio 2026

Published 20 ottobre 2025

Share

I Lany arrivano in Italia con un nuovo appuntamento sabato 23 maggio 2026 al Fabrique di Milano, reduci dalla pubblicazione del loro nuovo album “Soft” uscito il 10 ottobre 2025.

I biglietti saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di martedì 21 ottobre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 24 ottobre su www.ticketmaster.it, www.ticketone.it e www.vivaticket.com.

I LANY si sono affermati come una delle band alternative rock più onnipresenti, imprevedibili e indiscutibili di questa era. Con miliardi di stream, concerti sold out in arene leggendarie e il plauso unanime della critica, il gruppo di Los Angeles, certificato disco di platino, continua a sfornare inni da stadio, caratterizzati da una composizione impeccabile e dalla personalità fuori dal comune dell'enigmatico frontman e cantautore Paul Jason Klein. 

All'inizio dell'anno hanno suonato in due serate speciali con la National Symphony Orchestra al Kennedy Center di Washington, prima di essere headliner al Seoul Jazz Festival a maggio. Nominati per il “Best Pop Tour” da Pollstar, i live show energici, coinvolgenti e in continua evoluzione della band continuano ad affascinare i fan in diversi continenti. Nel 2023/24 hanno girato il mondo con il loro “a beautiful blur world tour”; tra i momenti salienti degli oltre 80 concerti e 300.000 biglietti venduti ci sono il primo stadio tutto esaurito a Manila, la seconda volta come headliner al Forum di Los Angeles e la partecipazione come headliner ai festival Summer Sonic di Tokyo e Osaka.

Ad oggi, hanno ottenuto quattro singoli d'oro - “Malibu Nights”, “Super Far”, “I Quit  Drinking” [con Kelsea Ballerini] e “Mean It” [con Lauv] - oltre ad aver raggiunto lo status di disco di platino con “ILYSB”. Il loro quinto album, a beautiful blur (2023), è stato il loro primo pubblicato in modo indipendente. Ha debuttato al secondo posto della classifica Current Rock Albums di Billboard, al terzo posto della classifica Current Alternative Albums ed è stato uno dei cinque album più venduti in Australia. Il singolo di punta “XXL” ha spopolato sui social media e ha portato la band a esibirsi al Jimmy Kimmel Live! e al TODAY Show, prima di raggiungere la posizione n. 21 nella classifica pop di Billboard negli Stati Uniti e la posizione n. 1 nella classifica indipendente.