Bruno Mars live a Milano
Published 08 gennaio 2026
La superstar globale Bruno Mars, vincitore di numerosi GRAMMY® Awards, annuncia oggi The Romantic Tour, il suo primo tour da headliner dopo quasi dieci anni, successivo allo straordinario successo del 24K Magic World Tour partito nel 2017. Prodotto da Live Nation, sarà il suo primo tour mondiale negli stadi da headliner e comprenderà quasi 40 date tra Nord America, Europa e Regno Unito, configurandosi come uno dei più grandi appuntamenti live globali dell’anno. In Italia, l’appuntamento è fissato per martedì 14 luglio 2026 a Milano, Stadio San Siro.
The Romantic Tour prenderà il via venerdì 10 aprile a Las Vegas presso l’Allegiant Stadium, e porterà l’energia travolgente di Mars in alcune delle principali città del mondo tra cui Houston, Atlanta, Chicago, Toronto, Parigi, Amsterdam, Milano, Denver, Miami e molte altre. Nel corso del tour, Mars sarà protagonista in alcuni dei palchi più iconici al mondo, con date consecutive al Rogers Stadium di Toronto, al Wembley Stadium di Londra, al MetLife Stadium nel New Jersey e al SoFi Stadium di Los Angeles.
Ad accompagnare Mars in tutte le date ci sarà l’artista nove volte vincitore di GRAMMY® e collaboratore dei Silk Sonic Anderson .Paak in veste di DJ Pee .Wee. Gli opening act includeranno anche Victoria Monét, RAYE e Leon Thomas in alcune tappe selezionate. A Milano sarà Victoria Monét la special guest del concerto insieme ad Anderson .Paak.
I biglietti saranno disponibili in prevendita a partire da mercoledì 14 gennaio alle ore 12:00. Per partecipare alla prevendita i fan dovranno registrarsi su BrunoMars.com entro lunedì 12 gennaio alle ore 19:00. Per il concerto di Milano, coloro che si saranno registrati su BrunoMars.com riceveranno un codice per accedere in anteprima ai biglietti. La vendita generale sarà aperta a partire da giovedì 15 gennaio alle ore 12:00 su Livenation.it
Frecciarossa affianca l’evento come partner ufficiale della data italiana, offrendo sconti sul prezzo del biglietto del treno per raggiungere il concerto in maniera più sostenibile.
Radio 105 è la radio partner ufficiale dell’appuntamento italiano di The Romantic Tour.
Il nuovo tour arriva dopo anni di straordinarie performance globali per Mars, inclusa la sua acclamata residency a Las Vegas al Dolby Live at Park MGM e un’intensa tournée internazionale da record in Australia, Asia, Medio Oriente e Sud America. All’inizio del 2024, Mars è diventato il primo artista internazionale del XXI secolo a registrare sette concerti consecutivi sold out al Tokyo Dome. In particolare, nell’autunno 2024 ha firmato il tour con il maggiore incasso nella storia del Brasile, con 14 date sold out negli stadi in cinque città: Rio de Janeiro, San Paolo, Brasília, Belo Horizonte e Curitiba. Nell’agosto 2024, Mars ha inoltre inaugurato la nuova arena di Los Angeles, Intuit Dome, con due concerti sold out, uno dei quali ha visto un duetto a sorpresa sul palco con Lady Gaga, durante il quale è stata presentata per la prima volta dal vivo Die with a Smile.
L’annuncio del tour segue la recente notizia dell’uscita del quarto album solista di Bruno Mars, The Romantic, disponibile ovunque dal 27 febbraio 2026 per Atlantic Records. La notizia coincide con l’uscita del primo singolo del progetto, prevista per venerdì 9 gennaio.
Il nuovo progetto arriva sulla scia del continuo successo di Mars nelle classifiche, con singoli recenti come il brano vincitore del GRAMMY® Die With A Smile con Lady Gaga, diventato la canzone più veloce nella storia di Spotify a raggiungere 1 miliardo di stream e rimasta al numero uno della Billboard Global 200 per 18 settimane, e l’onnipresente APT. con ROSÉ. Quest’ultimo è stato appena incoronato da Apple Music come il brano più ascoltato a livello globale del 2025, conquistando 19 settimane al numero uno della Billboard Global Excl. U.S. Chart e 12 settimane al numero uno della Billboard Global 200. Oltre ai risultati straordinari nelle classifiche, APT. ha vinto il premio “Song of the Year” agli MTV Video Music Awards 2025 e ha ottenuto tre nomination alla 68ª edizione dei GRAMMY® Awards per “Song of the Year”, “Record of the Year” e “Best Pop Duo/Group Performance”.