Maggiori Informazioni

Raymond Daniel Manzarek, o più precisamente Manczarek (Chicago, 12 febbraio 1939), è un pianista e bassista statunitense.

È stato il tastierista e (dopo la morte di Jim Morrison) cantante del famoso gruppo statunitense The Doors, dal 1965 al 1973. In realtà nelle esecuzioni dal vivo (e nel primo album), grazie alla sua buona tecnica, fu anche il "bassista" dei Doors, suonando un Rhodes Piano Bass appoggiato sul top piatto dell'organo (un Vox Continental e successivamente un Gibson G101). Questo gli permetteva di gestire la linea di basso con la mano sinistra e l'organo con la destra. In questo modo l'organo fu sempre suonato su ottave alte, dando alla melodia quel suono deciso e tagliente che gli ha reso tanta fortuna.



Robert Alan Krieger (Los Angeles, 8 gennaio 1946) è un chitarrista statunitense.

Famoso per esser stato il chitarrista del gruppo rock The Doors. Con il suo stile unico nel rock riuscì ad unire e ad amalgamare i suoni dell'organo di Manzarek, la pulsante batteria di Densmore e la voce mistica di Morrison. Le note della sua chitarra erano lente con riff pacati e un ritmo tipico del flamenco. Inoltre è 91' nella classifica de "I 100 migliori chitarristi di tutti i tempi" redatta dalla rivista Rolling Stone.

Generi

Altri eventi Live Nation