Enter Shikari

Maggiori Informazioni

Gli Enter Shikari sono un gruppo metal britannico proveniente da St Albans, una località vicino Londra. Hanno debuttato nel 2007 con l'uscita del loro disco Take to the Skies.

Ciò che ha sempre caratterizzato gli Enter Shikari è il loro stile musicale, che unisce ad un sound tipico del post-hardcore con influenze metalcore, gli elementi tipici della musica trance e house.

La band si trasferisce a Londra nel 2003: pubblica due ep (Sorry You're Not the Winner, Nodding Acquitance) che rilasciano prima facendo da spalla nei tour ad altre band, ma poi a dei loro concerti. Nell'agosto del 2006 la band pubblica un singolo su iTunes(Mothership), divulgando così la fama tramite il web. Nel gennaio 2007,  la band incide un ep contenente i singoli presenti successivamente nel loro disco d'esordio, aggiudicandosi due titoli di premiazione da NME come "miglior band metal del 2007" e da Kerrang! come "miglior band britannica del 2007". Nel maggio del 2007 esce Take to the Skies, il loro primo album d'esordio, che consacra il successo della band. Il secondo album della band britannica verrà rilasciato il 15 giugno, e sarà intitolato Common Dreads.

FORMAZIONE:

    • Roughton "Rou" Reynolds - voce, sintetizzatori
    • Liam "Rory" Gerard Clewlow - chitarra, seconda voce
    • Chris Batten - basso, voce
    • Rob Rolfe - batteria