Maggiori Informazioni

Alessandro Casillo, 17 anni appena compiuti, è nato e vive a Milano, dove frequenta l’istituto tecnico informatico Feltrinelli.
Nel 2011 partecipa alla seconda edizione dello Show di Canale 5 “Io Canto”, dove vince 8 puntate su 10 e si aggiudica il premio della giuria tecnica guidata da Mogol.
Il 28 maggio dello stesso anno presenta il suo primo singolo “Raccontami chi sei” che anticipa l’uscita del primo lavoro discografico, un EP dall’omonimo titolo.
Nel 2012 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani dove vince con il brano “E’ vero (che ci sei)”. Alessandro diventa, sin dai giorni del debutto, un vero e proprio “fenomeno” del web. I numeri e il traffico generati dai suoi social network sono paragonabili a quelli dei giovani artisti internazionali più blasonati. Il 15 febbraio del 2012 esce l’album “E’ vero”.
L’ultimo album intitolato “#ALE” (Carosello Records) è stato anticipato dal singolo “Niente da perdere”. L’album ha un grande successo e debutta al secondo posto nella classifica dei dischi più venduti.

Generi

Altri eventi Live Nation