Maggiori Informazioni

I GOLDFRAPP hanno annunciato l'uscita del loro nuovo album "Head First" per il 23 marzo su etichetta Mute. Il disco è preceduto dal singolo "Rocket", attualmente al DECIMO POSTO dei singoli più programmati in radio.
"Head First" è il lavoro più potente dei Goldfrapp fino ad ora, una corsa sfrenata tra ottimismo, euforia, fantasia e romanticismo. Con testi che inneggiano la vita ed una produzione d'eccezione, il disco ci porta in un viaggio dritto al cuore del 2010.
Il quinto album del duo è scritto e prodotto da Alison Goldfrapp e Will Gregory, ed è stato registrato nel corso del 2009 tra Bath e Londra.
Frizzante di ispirazione, il nuovo singolo Rocket è un pezzo brillante, destinato a diventare uno dei preferiti dalle radio.
La diversità, l'ambizione, la direzione del disco evidenzia i Goldfrapp come pionieri e moderne icone della scena musicale britannica. "Head First" segue l'acclamato "Seventh Tree", che ha visto NME descriverli come coloro che "hanno già fatto quello che sembrava impossibile e sono diventati persino più fantastici e fiabeschi", mentre l'Independent descriveva la loro musica come "pop sublime ed antemico". "Head First" è l'ultimo capitolo di un repertorio originale e scintillante, dal primo disco "Felt Mountain" che grazie alla sua accativante sperimentazione elettronica ha ricevuto una nomination ai Mercury, al successore distorto "Black Cherry" fino all'affascinante "Supernature", uscito nell'estate del 2005 e che ha venduto da allora più di un milione di copie in tutto il mondo.
I Goldfrapp porteranno "Head First" in tour più avanti nel 2010, rispondendo così all'acclamazione di massa avvenuta in occasione dei tour Supernature e Seventh Tree ed alle apparizioni a festival in tutto il mondo.

Generi

Altri eventi Live Nation