Maggiori Informazioni

Tancredi nasce a Milano nel 2001. Il suo approccio con la musica arriva in età adolescenziale, quando, un po’ per gioco e un po’ per curiosità, comincia ad organizzare i primi freestyle con gli amici e successivamente a provare a registrare la sua voce sopra strumentali. Da qui inizia un percorso che lo vedrà confrontarsi con il pubblico attraverso contest che lo porteranno ad avere i primi sostenitori. Dopo i primi progetti pubblicati come artista indipendente, Tancredi firma un contratto discografico con Pulp Music, etichetta indipendente milanese.

Con Pulp Music pubblica i primi singoli, tra i quali spiccano “Bella” e “Alba”, brani che ottengono un ottimo riscontro da parte del pubblico e della critica. A gennaio 2021 entra nel celebre programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”, dove inizia un percorso che, oltre avergli regalato tante emozioni, gli ha permesso di allargare il suo pubblico e di firmare un contratto con la major Warner Music Italia.

Dopo il successo del singolo “Las Vegas”, brano certificato Oro dalla Fimi, Tancredi pubblica il suo primo EP, “Iride”, che debutta quarto nella classifica Fimi degli album più venduti della settimana (dati diffusi da Fimi/Gfk) e che vede al suo interno “Balla alla luna”, “Leggi dell’universo”, e proprio “Las Vegas”, brani che hanno fatto l’ingresso nella top 50 Italia di Spotify e che contano oggi milioni di stream.

Generi

Altri eventi Live Nation