Live At Worthy Farm: la rinascita del Glastonbury
Ecco com’è andato l’evento virtuale con Coldplay, Thom Yorke, Michael Kiwanuka e tanti altri performer
Cancellato per il secondo (e verosimilmente ultimo) anno di fila, gli organizzatori del Glastonbury hanno deciso di far tornare la musica dal vivo sui prati della Worthy Farm. Sabato è andato in onda in streaming “Live At Worthy Farm” con una line-up incredibile per 5 ore ininterrotte di musica. Tra i numerosi artisti in cartellone, anche Coldplay, Michael Kiwanuka e Thom Yorke che ha presentato il debutto live del suo nuovo gruppo “Smile”, fondato insieme a Jonny Greenwood dei Radiohead e al batterista jazz Tom Skinner.
Lo show è stato aperto da alcune performance di artisti già familiari con il Glastonbury, tra cui Michael Kiwanuka, che ha regalato agli spettatori alcuni brani tratti da "KIWANUKA", l'album che lo ha riconfermato come uno degli artisti più interessanti nel panorama musicale inglese.
Uno degli highlight della serata sono stati i Coldplay, seduti in cerchio nel suggestivo Pyramid Stage – un palco che la band di Chris Martin ha calcato più volte di ogni altro artista al mondo. Il set, aperto da una cascata di fuochi sulle note dell’ultimo singolo “Higher Power”, ha percorso alcuni dei brani più apprezzati della band: “The scientist”, “Viva la vida”, “Human Heart”, “Charlie Brown”, “Fix you” e “A sky full of stars”.
Durante l’evento abbiamo potuto assistere anche al debutto live degli Smile. La band appena formata da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead inseme a Tom Skinner. Il gruppo, in diretta da una vecchia fabbrica dismessa nei pressi della Worthy Farm, ha dato il via alla propria performance a sorpresa con le parole di Thom Yorke: “Ladies and gentlemen, we are called The Smile. Not the smile as in ‘aaah’, more the smile of the guy who lies to you every day.”
Il neonato gruppo si è esibito sulle note di “Skirting on the Surface”, un brano dei Radiohead, e poi con sei canzoni inedite.
In case you missed it, you can catch it again today @glastonbury pic.twitter.com/N9t4M43lor
— The Smile (@thesmiletheband) May 23, 2021