Passa al contenuto principale
Live Nation Italy

Caccia agli Easter Egg: le soluzioni 

Non solo nei film, serie TV e videogiochi, gli Easter Egg sono tantissimi anche nel mondo della musica!

 

Sei riuscito a trovare tutti i messaggi nascosti nei video musicali dei nostri artisti? Ecco tutte le soluzioni:

 

1. Jonas Brothers – What A Man Gotta Do

Nella scena di apertura del video di What A Man Gotta Do, il singolo estratto dall’album di ritorno dei Jonas Brothers “Happiness Begins”, si può vedere Nick Jonas fare un’entrata decisamente singolare. Forse non tutti sanno che questo particolare momento del video è un tributo alla commedia del 1983 “Risky Business”, il film che ha portato al successo Tom Cruise.

Nel film, un giovane diciassettenne si trova a disporre dell’intera casa vuota complice la partenza dei genitori per un viaggio, dando vita a una serie di situazioni esilaranti. Vediamo le due scene a confronto:

 

2. The Weeknd – The Hills

I fan più attenti di The Weeknd avranno sicuramente notato un legame tra i video di The Hills e quello di Can’t Feel My Face, entrambi singoli del fortunato album “The Darkness Behind The Madness”. I primi secondi del video di The Hills vedono The Weeknd coinvolto in un incidente stradale: una volta riuscito ad uscire dall’auto, è possibile notare come il cantante stia indossando gli stessi abiti che avevamo già visto nel video di Can’t Feel My Face, a suggerire il fatto che i due video raccontino due parti della stessa storia.

 

3. Ariana Grande – Thank U, Next 

Il video di Thank U, Next è costellato di riferimenti a film iconici dei primi anni 2000. La citazione che sicuramente risulta più evidente è quella a "Mean Girls". Nel video, Ariana ha ricreato alcune leggendarie scene del film cult tra cui il famosissimo segmento in cui Regina George e le altre mean girls si esibiscono al talent show scolastico con “Jingle Bell Rock”.


 

4. Miley Cyrus – Nothing Breaks Like A Heart

Anche Miley Cyrus ha inserito alcuni messaggi in codice per i fan nel video di “Nothing Breaks Like a Heart”. In particolare, Miley si è divertita a fare riferimenti più o meno evidenti al suo passato e alcuni momenti emblematici della sua carriera. Uno di questi è il personaggio di Miley Cyrus e la palla demolitricedi Wrecking Ball, appesa allo specchietto retrovisore del poliziotto che insegue Miley nel video.

 

5. Lady Gaga & Beyoncé – Telephone 

Questo è forse uno dei riferimenti più immediati che possiamo trovare, dal momento che l’intero video di Telephone è colmo di citazioni al regista Quentin Tarantino. In particolare, la fuga di Lady Gaga e Beyoncè dal carcere in cui sono detenute avviene sulla Chevrolet “Pussy Wagon”, diventata uno dei simboli della saga di Kill Bill e del cinema americano. Sapevi che l’automobile utilizzata è veramente la stessa?

 

6. Selena Gomez – De Una Vez

Questa scena del video di De Una Vez, uno degli ultimi brani pubblicati da Selena Gomez tratti dal suo EP in lingua spagnola “Revelación”, è stata notata da alcuni come un’allusione al passato di Selena nello show “I maghi di Waverly” andato in onda su Disney Channel. Un segmento del video infatti ricrea la stessa scena allo specchio presente nella sigla dello show:

 

Quanti Easter Egg sei riuscito ad indovinare e invece quali nuovi indizi hai scoperto? Torna al post su Instagram e diccelo nei commenti!